Invito alla giornata di pulizia del parco Astichello – domenica 17 marzo 2013
Con piacere contribuiamo a dare risalto e visibilità a questa bella iniziativa organizzata dal Gruppo WWF Vicenza & Comitato Oasi di Casale.
Di seguito, l’invito alla giornata di pulizia del parco Astichello, che si terrà domenica 17 marzo 2013 a partire dalle ore 9.30.
— — —
Cari amici delle Associazioni di Vicenza, ciao a tutti!
Negli anni scorsi, come sapete, noi WWF assieme ad “Amici dei parchi”, “Italia Nostra” e con la collaborazione della Protezione Civile, grazie alla volontà di alcuni nostri attivisti, ci eravamo impegnati a realizzare alcune giornate di raccolta dei rifiuti che regolarmente venivano abbandonati nella porzione boscata dell’Astichello (accanto a via Fratelli Bandiera).
Tenendo conto di tutti gli interventi di riqualificazione del parco compiuti negli ultimi anni, accompagnati agli sforzi e all’impegno delle associazioni ambientaliste di Vicenza a questo proposito, ci è sembrato doveroso darne continuità organizzando una giornata di pulizia (ahinoi già necessaria) in cui fossero coinvolte tutte le associazioni interessate.
Abbiamo deciso di promuovere questa attività in occasione della giornata senz’auto “Bentornata primavera” anche per dare il giusto risalto al lavoro che verrà svolto.
Chiaramente per trasportare gli attrezzi che ogni associazione deciderà di mettere a disposizione, ogni gruppo chiederà il necessario permesso per accedere in città con auto o altri mezzi.
La data decisa per la pulizia quindi è il 17 marzo 2013, ritrovo alle 9:30 al parco dell’Astichello (davanti alla COOP, via Fratelli Bandiera).
Sperando nella collaborazione di tanti volontari e dei nostri concittadini attendiamo le vostre risposte.
Cari saluti a tutti
Gruppo WWF Vicenza & Comitato Oasi di Casale